Concezioni di prodotto connesse all’epoca Covid-19: l’igiene al centro, ViralOff

La disinfezione rapida e l'igienizzazione con ViralOff. © ViralOff

Antivirale ed ecosostenibile, arriva anche nel nostro Paese un articolo concepito per la disinfezione rapida, che si annuncia adatto per quei locali aperti al pubblico come centri acustici e cliniche.

Formulazione svedese per la gamma di prodotti ViralOff. © ViralOff

È in Italia il trattamento ViralOff, distribuito da Milano Colori ed elaborato dalla tecnologia svedese dell'azienda biomedicale Polygiene: esprime una gamma di prodotti che è stata creata in collaborazione con le società Grafenix e Regenesis, che denota una strategia nella disinfezione di tessuti e superfici su cui è possibile, entro due ore dall’impiego, ridurre di almeno il 99% i virus e i batteri, garantendo un’efficace durata di igienizzazione nel tempo. Il concetto alla base del marchio estende l’utilizzo in tutti quei contesti ampi e complessi che sono aperti al pubblico, come gli esercizi commerciali e specialmente i luoghi adibiti alle pratiche sanitarie, che richiedono passaggi frequenti e altrettante esigenze di manutenzione.

Buona parte delle energie – sia di impegno, sia economiche, sia di tempo – che è necessario destinare all’apertura delle attività, infatti, oggi devono essere concentrate in tutte quelle manovre destinate a fronteggiare adeguatamente l'epidemia. Per rendere fruibile un negozio e garantire un servizio in presenza bisogna dedicare attenzione massima anche e soprattutto alle nuove abitudini igieniche: basta cercare informazioni sull’argomento, per rendersi conto di come questo sia un nuovo canale economico destinato a crescere e svilupparsi con idee sempre nuove. Bisogni continui di sicurezza sono cruciali nella fase di ripartenza, anche in ambienti sanitari. Le aziende distributrici di questa gamma sono al lavoro per formulare, ben presto, altre funzioni e soluzioni che si avvalgono di nuove collaborazioni.

Comunicato con una campagna stampa che è mirata a coinvolgere diversi settori di elezione per il prodotto, il trattamento antivirale commercializzato sul mercato italiano è distribuito da Milano Colori, già operativo in questo Paese e in Europa con materie prime e specialità chimiche per uso industriale: «ViralOff – conferma l’azienda – non ha lo scopo di prevenire malattie, ma utilizzato su tessuti e superfici permette non solo di ridurre in brevissimo tempo oltre il 99% dei virus e dei batteri, ma anche di mantenere la sua prestazione nel tempo e consentire così un’efficace igienizzazione». Lisa Tavazzani, responsabile del progetto, commenta: «L'Italia è stata colpita presto, duramente e pesantemente dal Covid-19. Dovevamo agire e c'erano molte grandi tecnologie che potevano essere utilizzate, ma dovevano essere combinate e coordinate. Oggi siamo sicuri che tutta la gamma di prodotti ViralOff farà davvero la differenza, offrendo una protezione senza eguali».

Info: ViralOff.

Per saperne di più e impostare i tuoi parametri.">