Fa il suo ingresso sul mercato il nuovo One: la conferenza GN ReSound è virtuale

Qui il debutto smart per il nuovo One. © GN

Sicuramente una zona inesplorata nel mercato sono state le presentazioni di prodotti a distanza, che si sono susseguite nella seconda parte di questo 2020. Sorprendente anche l’evento mondiale con GN.

Felice quanto eccezionale, proprio come l'anno del debutto, è stato infatti il momento pubblico che ha sfidato i fusi orari, dimostrando che le energie devono reinventare, di epoca in epoca, linguaggi ed espressioni. Il lancio di prodotto in audioprotesi durante l'epidemia ha così ben presto assunto il sapore del futuro, grazie ad una presentazione virtuale e globale che ha visto riuniti online esperti e operatori, da diversi continenti, nientemeno che per ventiquattr'ore: il fabbricante danese GN ReSound l’ha dedicata al nuovo apparecchio One, descritto nelle sue caratteristiche attraverso una conferenza digitale senza precedenti.

Da GN ReSound, il nuovo dispositivo One. © GN

Basta riprendere il claim “One Day Like No Other” per riconoscere l’autentica novità di una giornata che non ha visto eguali nella storia del settore: l'efficace campagna di comunicazione ha fatto tesoro dei condizionamenti anticontagio con l'hashtag #HearLikeNoOther, al fine di introdurre la tecnologia che promette prestazioni audiologiche innovative. L'ambiente virtuale che ha accolto i visitatori era stato curato nei dettagli: l’home page si presentava come la hall di un vero congresso, l’accessibilità totale all’iniziativa era sottolineata in diverse lingue – base di una riflessione che si annuncia serissima per le multinazionali anche nell'avvenire postpandemico, ovvero una buona notizia per ottimizzare come mai le risorse e beneficiare delle potenzialità del digitale; in uno spazio destinato ad auditorium, ad alternarsi erano presenti audiologi di GN Hearing per illustrare le funzionalità dei dispositivi e i servizi dell’azienda per gli operatori della riabilitazione e i clienti ipoacusici; l’area espositiva era allestita con aree adibite a stand, che erano disponibili e aperti per i collegamenti con gli iscritti in chat in diretta video, audio e da tastiera. Ciò che rende unico il suono di One – è stato spiegato – è l'approccio M&RIE: combina per la prima volta un microfono aggiuntivo nel canale auricolare, assicurando ascolto diretto e superiore anche nelle condizioni più sfidanti. A tal proposito ha comunicato l’azienda: «Con ReSound, leader tecnologico riconosciuto nell'elaborazione del suono, il nuovo rivoluzionario apparecchio acustico One risolve una delle principali sfide affrontate dalle persone con disturbi di udito. Questa soluzione, unica con il suo modulo M&RIE, posiziona infatti un microfono aggiuntivo all'interno del condotto uditivo, combinato con l'auricolare, consentendo in tal modo a chi la indossa di vivere il mondo con le proprie orecchie. Ora, alcuni milioni di persone che possono beneficiare del trattamento audioprotesico possono godere dei vantaggi di una qualità del suono superiore e naturale, ascoltando meglio le conversazioni negli ambienti rumorosi».

Info: GN ReSound.

Per saperne di più e impostare i tuoi parametri.">