Ha inaugurato la fase 2 con il lancio in webinar di Livio Edge AI, Starkey Italy

Lancio in Italia di Livio Edge AI. © Starkey

Con l’inedito lancio di prodotto in webinar, Starkey Italy ha esordito nel settore presentando il nuovo Livio Edge AI: all’evento ha partecipato il giornalista esperto di tecnologia Enrico Pagliarini.

Starkey presenta la nuova generazione del suono, con Livio Edge AI: sensori migliorati, intelligenza artificiale e machine learning spingono Livio AI oltre i confini.

Partendo dal successo mondiale del primo apparecchio acustico healthable, Livio AI, Starkey è lieta di annunciare il lancio di Livio Edge AI. Livio Edge AI è l’incontro di due mondi: la miglior qualità sonora disponibile sul mercato e un’elaborazione del suono eccezionale in ambienti di ascolto complessi. Con un semplice doppio tocco, la modalità Edge mette infatti la potenza dell’intelligenza artificiale a portata di mano del paziente, effettuando un’analisi istantanea dell’ambiente sonoro e applicando un adattamento immediato ad esso.

«In qualità di azienda leader nel campo dell’innovazione, Starkey continua a superare i limiti di ciò che si pensava impossibile», ha affermato Bill Austin, CEO Starkey. «Grazie all’intelligenza artificiale, abbiamo trasformato l’apparecchio acustico in un dispositivo che può abilitare l’orecchio ad essere fonte di informazioni biologiche complesse. In questo modo stiamo colmando il grande gap tra la salute dell’udito del paziente ed il suo benessere e la sua salute generali».

Con il lancio di questo nuovo prodotto, Starkey è lieta di presentare anche il primo apparecchio acustico endoauricolare ricaricabile a 2,4 GHz, nei modelli ITC e ITE. Una nuova soluzione ricaricabile, che porta vantaggi ad un numero sempre più vasto di pazienti.

Sono state presentate, inoltre, diverse nuove e straordinarie prestazioni, come il miglioramento della facilità di utilizzo e delle performance dell’app Thrive Hearing Control, così come è stato lanciato il nuovo accessorio a 2,4 GHz, il microfono da tavolo, dotato di otto microfoni incorporati, per consentire agli utenti di godere di un ascolto eccellente in situazioni di gruppo. Non meno importante è il fatto che l’intelligenza artificiale è stata resa disponibile in tutte le tecnologie di Livio AI: 2000, 1600 e 1200.

È inoltre notizia del 20 maggio 2020 che, di fronte ad un pubblico di tremilasettecentocinquanta partecipanti, Livio Edge AI sia stato votato come prodotto vincitore del premio MedTech Breakthrough Awards 2020, evento che riconosce l'eccellenza, la creatività, il lavoro e il successo di aziende, piattaforme, persone e prodotti del settore della salute, del fitness e della tecnologia medica in tutto il mondo. Livio Edge AI ha vinto il premio nella categoria "Apparecchi acustici – Migliore nuova soluzione tecnologica”.

«Siamo orgogliosi di essere leader dell’industria acustica, al passo con la velocità dell’innovazione», afferma il presidente Brandon Sawalich. «Livio AI ha abbattuto ogni barriera, diventando il primo apparecchio acustico che utilizza l’intelligenza artificiale per monitorare l’attività di corpo e mente. Ha anche ottenuto lo straordinario riconoscimento da Time Magazine, ma in Starkey non ci fermiamo e continuiamo a spingerci oltre, per rendere possibile l’impossibile e consentire alle persone di vivere meglio la loro vita attraverso un miglioramento del loro udito».

Per altre informazioni sul nuovo prodotto è possibile consultare il sito Internet ufficiale.

Info: Starkey.

Per saperne di più e impostare i tuoi parametri.">