Acustica Afflelou: il secondo apparecchio a 1 €

Promozioni: un esempio d'Oltralpe

La società Afflelou applica la sua celebre strategia commerciale “Cin-cin” alla protesizzazione acustica, avendo lanciato sul mercato l’offerta “Cin-cin Audio”. Per un euro in più, i pazienti possono avere un secondo apparecchio acustico. Un’offerta destinata a far discutere il mondo dell’audioprotesi, dove il freno alla protesizzazione rimane ancora troppo spesso legato al prezzo, i cui dettagli sono ancora mal compresi dal grande pubblico.

“La protesizzazione binaurale è la prescrizione più frequente degli ORL – spiega il comunicato stampa dell’azienda – ed è il motivo per cui Alain Afflelou propone l’offerta ‘Cin-cin Audio’, con il secondo apparecchio acustico ad un euro” .

La promozione dell’Acustica Alain Afflelou, attiva dall’inizio di dicembre 2012 fino a fine giugno 2013, comprende le visite audioprotesiche di controllo. Ecco il contratto proposto dalla casa distributrice: per diciassette euro al mese, esso “garantisce il corretto funzionamento dell’apparecchio per due anni, senza il bisogno di pensare ai prodotti di pulizia, alle batterie, ai cambi dei tappi o delle cupole. Con ‘Il contratto’ tutti questi prodotti e servizi sono inclusi per due anni” , si legge nella presentazione dell’offerta. “A queste prestazioni si aggiunge un’assicurazione per un euro al mese per apparecchio, che copre la perdita, la rottura e anche il furto” , è specificato. La professione non mancherà certo di interrogarsi sul costo dei controlli successivi per l’ipoacusico al termine dei due anni compresi nel pacchetto, considerato che la durata media di vita di un apparecchio è di cinque anni.

Il marchio dell’acustica Alain Afflelou è nato da quasi due anni, con l’apertura del primo centro nel maggio 2011. Alla data del 1 gennaio 2013 la casa conta una cinquantina di punti vendita in Francia e punta su questa nuova offerta commerciale per conquistare nuove quote di mercato.

Foto © G. B.

B. S.

Per saperne di più e impostare i tuoi parametri.">