Ricercatori inglesi al lavoro su di un impianto cocleare estremamente innovativo

RICERCA

Foto di Lucas Vasques su Unsplash

L’Hamlyn Center dell'Imperial College di Londra ha realizzato un nuovo impianto cocleare funzionale, non traumatico e autoformante. È un dispositivo precurvato che si avvolge nella coclea sfruttando l’effetto della temperatura corporea. È più piccolo degli impianti esistenti e si applica facilmente.

 




Un nuovo impianto cocleare funzionale è stato realizzato dall’Hamlyn Center dell'Imperial College di Londra ed è tuttora al centro di uno studio analitico.Inoltre, due altri studi puntano a valutare la capacità dell’impianto a recuperare la propria forma. 
Le prossime tappe degli studi cercheranno di comprendere quali siano le capacità di recupero durante l'inserimento del dispositivo nella coclea. All’origine di questo prodotto c’è la necessità di superare gli attuali ostacoli della chirurgia degli impianti cocleari
Come riporta la nostra edizione francese, prossimamente sarà realizzato un prototipo di impianto uditivo autoformato. In parallelo verrà sviluppato un sistema di inserimento robotico per riprodurre degli scenari in grado di riprodurre le condizioni reali.
Per i ricercatori britannici il loro impianto "ha dimostrato di essere in grado di essere utilizzato nella pratica clinica e di migliorare gli attuali risultati uditivi".
Per saperne di più e impostare i tuoi parametri.">