Ruggero Guglielmetti nuovo direttore di Otorinolaringoiatria all’Asl verbana VCO

NUOVE NOMINE

Il dott. Guglielmetti (fonte : Asl VCO)

L’incarico è iniziato il primo novembre 2021 e durerà cinque anni. La direzione generale dell’Asl ha ritenuto che l’esperienza  del neo direttore “possa portare impulso nell’ambito delle strategie aziendali di cooperazione tra aziende dell’area”. Guglielmetti era inserito in una rosa di 3 finalisti.

 



Ruggero Guglielmetti è il nuovo direttore di Otorinolaringoiatria all’Asl Verbano-Cusio-Ossola (VCO). La Direzione generale dell’azienda sanitaria locale gli ha conferito l’incarico per una durata di cinque anni.
Come spiega una nota della stessa direzione, Il Dott. Guglielmetti si è laureato nel 1990 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, con una Tesi in ambito Oncologico alla quale è stata riconosciuta la dignità di Stampa, si è poi Specializzato in Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico-Facciale con una tesi dal titolo “Ruolo delle tecniche di embolizzazione nella patologia della testa e del collo” presso la medesima Università nel 1994.
Nel 1996 ha iniziato la sua carriera come Dirigente Medico all’Azienda Ospedaliera Giovanni Bosco di Torino, Divisione di Otorinolaringoiatria.
Nel 1999 si è trasferito a Novara nella Clinica Otorinolaringoiatrica, Azienda Ospedaliera Maggiore della Carità – Università del Piemonte Orientale diretta dal suo Maestro – Prof. Francesco Pia
Nel 2004 ha conseguito il Master di II° livello in Oncologia Cervico-Cefalica c/o l’Università di Torino e nel 2009 il Master in Chirurgia oncologica ORL c/o la Mayo Clinic – Arizona – USA
Dal 2009, presso l’ASL di Novara, ha assunto l’incarico di Responsabile della neonata Struttura a Valenza Dipartimentale di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Borgomanero.
Il Dottor Guglielmetti ha redatto oltre 10.000 interventi come primo operatore, nell’ambito della chirurgia dell’orecchio, del naso, della laringe e dell’apnea del sonno, si occupa della patologia della tiroide, delle ghiandole salivari e della patologia oncologica della testa e del collo, oltre ad essere stato docente e relatore in diversi corsi e congressi è anche autore di diverse Pubblicazioni scientifiche.
Per saperne di più e impostare i tuoi parametri.">