I numerosi eventi di aggiornamento con altrettante modalità per l'Ateneo Starkey

Professione

Con gli eventi dell'Ateneo di Starkey Italy, un gruppo vario di corsi, webinar, lezioni digitali, presentazioni, pillole, dialoghi internazionali e appuntamenti personalizzati. © Starkey

Dalle aziende del settore audiologico deriva un momento particolarmente felice per la formazione professionale, dove l’attività da remoto definisce opportunità interessanti di approfondimento a domicilio, nonostante l’epidemia. Da Starkey Italy una grande varietà di modalità di appuntamenti: eccoli.

L'Ateneo Starkey lavora da anni per sostenere l'audioprotesista nell'esercizio della professione e nell'approfondimento delle tematiche connesse all'aggiornamento, come la tecnologia, i prodotti disponibili per la diagnostica e la riabilitazione, il fitting, i più moderni approcci al paziente. La proposta del primo semestre 2021 restituisce un ventaglio di declinazioni della formazione: eventi di lanci e presentazioni, educazione alla conoscenza delle funzionalità e all'uso dei dispositivi del marchio, webinar, recupero dei corsi 2020 sotto forma di pillole, lezioni fruibili su richiesta e personalizzate, con la partecipazione di relatori esperti, anche internazionali in diretta dagli Stati Uniti.

Formazione che, fino a fine giugno, comincia il 19 marzo alle ore 14.30 con la prima delle pillole di recupero dei corsi 2020: si parla del protocollo HCA – Hearing Care Anywere. Si prosegue il 16 aprile alle ore 16, con l'evento internazionale in diretta con traduzione simultanea che vede protagonista Archelle Georgiou, con l'approfondimento su scienza e innovazione tecnologica dal titolo “Il nostro udito, la nostra salute”. Il 23 aprile, alle ore 14.30, la pillola in tema di Livio Edge ripercorre le misurazioni sull'orecchio reale REM; la successiva, nello stesso orario, è prevista il 7 maggio sull'app di assistenza, controllo e monitoraggio Thrive del famoso dispositivo audiologico dotato di intelligenza artificiale. Federico Spada, specialista dell'agenzia Spada Media Group, interviene il 14 e il 17 maggio, sempre alle ore 14.30, con due webinar di web marketing, finalizzati ad indagare gli strumenti disponibili e lo scopo del loro utilizzo per migliorare la comunicazione professionale. Altre due pillole su Livio Edge sono attese il 21 e il 28 maggio alla solita ora, rispettivamente sul primo fitting di Inspire e sulla regolazione fine di Inspire 2. In data 11 giugno, alle ore 16, il secondo evento internazionale in diretta dal Nord America con traduzione simultanea promette di informare su “Starkey: uno sguardo al futuro”, a cura di un grande esperto di tecnologia e direttore del reparto Innovazione della casa madre, Dave Fabry. In chiusura del semestre formativo, le due ultime pillole sul BTE ricaricabile e sulla funzione Tinnitus Pro, rispettivamente il 18 e il 25 giugno, alle ore 14,30. Sul sito professionale del marchio, infine, sono presenti diversi altri corsi, fra cui ad esempio quello sullo strumento “Hearing care anywhere”, a cura di Marco Cociglio.

Info: Starkey Italy.

Per saperne di più e impostare i tuoi parametri.">