Ecco AudioNova: aggiorna audioprotesisti e studenti, con un vero “Audio Journey”

Formazione

Brillante il posizionamento sul mercato di AudioNova che, dopo avere conosciuto una storia aziendale recente caratterizzata da cambiamenti significativi di proprietà, fa oggi parte della casa svizzera Sonova. In Italia è presente con centosessanta centri acustici di proprietà. © AudioNova

Formazione professionale protagonista delle attività di AudioNova, che dedica molte delle sue energie aziendali all’obiettivo di diffondere e sviluppare le conoscenze dei collaboratori e degli eventuali operatori futuri. Panoramica delle iniziative, organizzate in seno alla catena del gruppo Sonova.

Calendario corposo dedicato alla formazione per la catena di centri acustici del marchio che, attualmente, è parte della casa svizzera Sonova. I corsi di aggiornamento, tuttavia, si concentrano verso gli addetti che sono già impiegati nei centosessanta punti di vendita dislocati in tutta la Penisola, che svolgono la professione di audioprotesisti e costituiscono il valore umano dell'azienda, mentre contenuti speciali sono dedicati agli studenti universitari di tecniche audioprotesiche sotto forma di webinar, costituendo una sorta di canale di prereclutamento che crea un dialogo cruciale con gli atenei, gli operatori di domani e il mercato. Un dialogo – è bene ricordarlo – che affonda le sue radici già in un tempo lontano.

Grande ventaglio di esplorazione dei vari aspetti del mestiere di tecnico della riabilitazione uditiva viene offerto al personale del marchio, spaziando dalla comunicazione strategica verso il cliente, al counseling strategico e alla gestione dei pazienti difficili, dalla comunicazione verso la classe medica, al protocollo e al processo di vendita; dalla gestione del tempo come rappresentazione dellʼefficienza in un centro acustico, alla gestione ottimale dellʼagenda; i nuovi prodotti, gli strumenti dell'audiologia, i principi della leadership e la gestione delle persone; ancora, le chiamate telefoniche, i bias inconsci, la gestione del cambiamento, i principi di compliance; infine, i valori Sonova, come farli vivere nella quotidianità degli operatori.

Info: AudioNova Italia.

Per saperne di più e impostare i tuoi parametri.">