Lanci di prodotto in webinar: ecco Livio Edge AI, l'isolamento non ferma Starkey

Mercato

Felice prova di reazione tecnologica in epoca di Coronavirus, dai titolari di Starkey Italy: gli eventi online organizzati in webinar per il lancio di Livio Edge AI hanno riscosso un buon successo di pubblico, con oltre duecento partecipanti connessi fin dal debutto. © Starkey Italy

Grazie ad una vitalità già dimostrata, Starkey Italy è stata la prima azienda del settore audioprotesico a gestire un lancio di prodotto in modalità remota, con due webinar che hanno sostituito, a tutti gli effetti, gli eventi in presenza. La novità ha dato inizio ad un’inedita normalità in materia.

Non ha mostrato incertezze, la ripresa del marchio in Italia: fin dalla cosiddetta fase 2, con un rilancio preautunnale, l’azienda guidata da Mirella Bistocchi si è ingegnata per un raggiungimento degli obiettivi di sempre percorrendo però nuovi percorsi. L’occasione è stata la presentazione sul mercato di un nuovo prodotto: Livio Edge AI. Non si può infatti dimenticare che un periodo complicato e, per certi versi, unico e imprevedibile si può affrontare in due modi: trattenere il respiro, chiudere gli occhi e aspettare che passi, oppure attraversarlo a viso aperto, inventandosi una soluzione per procedere di un altro passo in avanti. Nel caso specifico, Starkey Italy ha scelto il secondo. Una volta che il Paese è entrato nella fase 2, con riaperture caute ma diffuse, ha organizzato un primo evento online per sostenere il debutto nella rete distributiva locale di una versione più recente e performante del dispositivo healthable Livio: un primo webinar, seguito da una platea di oltre duecento utenti connessi, nel quale quattro protagonisti – l'amministratore delegato Mirella Bistocchi, il direttore Marketing e Vendite Roberto Rossini, il formatore scientifico Marco Cociglio e il giornalista esperto di tecnologia Enrico Pagliarini, che ha moderato l'incontro – hanno discusso di salute e ausili multifunzione, usando al contempo lo spazio e l'attenzione del pubblico per descrivere l'innovativo Livio Edge AI, definito con una visione particolarmente efficace come un manufatto tecnologico che riabilita anche l'udito, piuttosto che come un apparecchio acustico dotato anche di altre funzionalità. Una scheda tecnica è pubblicata qui.

Breve pausa per affrontare l’estate, recuperare le forze e riorganizzare le idee per la ripartenza autunnale ed ecco che l’azienda è ritornata in prima linea per il rilancio del prodotto, con l’introduzione di alcune novità fra cui il nuovo BTE ricaricabile. Il secondo evento, in programma mercoledì 23 settembre, conferma il buon esito – anche sul piano commerciale – degli appuntamenti a distanza, come ribadisce l’ufficio Marketing ed Eventi: «Proseguiamo con questa impostazione – è la riflessione del gruppo – perché ci ha portato tanti successi e ha suscitato l’attenzione del settore».

Info: Starkey Italy – sito professionisti.

Per saperne di più e impostare i tuoi parametri.">