India, seimila batterie per audioprotesi donate da Rayovac per progetto benefico

Solidarietà

Hanno promosso lo screening audiologico presso oltre trecento adulti e bambini in India gli studenti dell’Università De Montfort del Regno Unito sponsorizzati da Rayovac. © Rayovac

La consapevolezza dell’importanza di riabilitare i problemi uditivi è l’obiettivo più importante che la cultura audiologica può porsi a livello globale: con questo principio il marchio britannico ha promosso la donazione nel Paese asiatico, coinvolgendo gli studenti di un’università del Regno Unito.

La foto di gruppo di studenti, docenti e personale del marchio durante la visita benefica in India. © Rayovac

Al Global/Square Mile Free Hearing Screening Trip to India, un’iniziativa benefica dell’Università De Montfort – DMU del Regno Unito, Rayovac ha offerto le sue batterie per apparecchi acustici: si tratta di un progetto concepito per agevolare un migliore accesso alla cura audiologica per alcune fra le popolazioni più povere dello Stato, che ha visto studenti dell’ateneo e personale dell’azienda visitare l’area per prestare assistenza agli ospedali e alle organizzazioni di beneficenza in tutta la nazione. Oltre trecento fra adulti e bambini sono stati sottoposti allo screening dell’udito durante il soggiorno di quattro giorni, con più di cento infine riabilitati con apparecchi acustici e destinatari della fornitura di batterie Rayovac per garantirne il funzionamento.

All’Università DMU Wendy Stevens è docente anziana: «Il nostro viaggio – ha dichiarato – è stato un successo. Gli studenti hanno imparato molto nel corso della visita e, allo stesso tempo, insieme abbiamo fatto la differenza per la vita di molte delle persone che abbiamo incontrato. Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza la donazione davvero generosa delle batterie da parte dell’azienda Rayovac. Ci sentiamo così grati!».

Felice del contributo Paula Brinson-Pyke, direttore marketing di Rayovax, che ha commentato: «Siamo stati lieti di avere sostenuto la missione dell’Università in India, fornendo batterie con la donazione, e contenti che la visita sia stata un grande successo. Il viaggio in India degli studenti non è stato soltanto molto utile, ma anche molto in linea con i nostri più ampi obiettivi benefici. Oltre a fabbricare le batterie, ci sforziamo di aiutare le persone in tutto il mondo a beneficiare di un migliore accesso all’assistenza audiologica».

Progetti benefici in corso a nome di Rayovac riguardano l’Europa, l’Africa e l’Asia e comprendono un sostegno regolare alla fondazione del Regno Unito Hearing Dogs for the Deaf e all’organizzazione tedesca Deutschen Schwerhorigenbundes – DSB. Il produttore ha anche regalato batterie per gli obiettivi di Hark in Africa, SOS Children’s Village in Malawi e per l’iniziativa Hörgerätebatterien di Chernobyl, in Ucraina.

Info: Rayovac.

Per saperne di più e impostare i tuoi parametri.">